Giacche da bambina: completa i suoi outfit
Scopriamo ora insieme quali sono i modelli più indicati di capispalla e di giacche per le nostre bambine. Ricorda sempre che sì, hai la necessità di coprirle a dovere, per tenerle al caldo, ma non devi "rinchiuderle" in pesanti capi d'abbigliamento ingombranti che ne limitano i movimenti e le possono fra sembrare impacciate.
Quali sono i principali capi spalla bambina
Nell'elenco dei capispalla bambina spiccano i seguenti:
I primi capispalla che facciamo indossare alle nostre piccole fashioniste, sono i gilet bambina, che completano abbigliamenti sportivi, composti da jeans e sneakers o anche più glamour con gonna e top. Al gilet si affianca la giacca di pelle bambina, che è il capo giusto da indossare di sera per proteggerla dal primo freddo. E quando la stagione invernale è alle porte? Punta su una giacca biker da bambina o su una giacca softshell da bambina, entrambe impermeabili e antivento.
Trova il modello giusto per la tua principessa
Sono davvero molti i modelli di giubbotto bambina tra cui poter scegliere, dall'eco pelliccia al parka per bambina, ma qual è davvero il modello più consigliato? La risposta dipende sempre dalla necessità del caso. Resta comunque innegabile il fatto che le giacche da bambina migliori devono essere tanto pratiche quando comode, preservando la bambina dal freddo.
Cappotti bambina
Immancabile nelle giornate autunnali, il cappotto è l'ideale al mattino presto e alla sera. Di giorno invece rischia di far sudare troppo ed è bene evitarlo per evitare i mali di stagione come raffreddori, tosse e influenze. Il cappotto, in genere, può essere usato anche d'inverno, basta associarlo a un bel maglioncino pesante. Un cappotto da bambina può essere scelto seguendo le tendenze del momento. Un modello che però va sempre bene è quello in neoprene nero lurex magari ispirato a quello delle adulte.
Piumini bambina
Se pensi all'inverno pensi al piumino che può essere lungo o corto per le bambine. I modelli centogrammi bambina più comuni sono quelli colorati. Le tinte più apprezzate sono quelle avorio, cipria, bianco, blu e rosso. Il piumino da bambina può essere avvitato o a blouson, l'importante è che sia sempre caldo e pratico. Il modello più di tendenza, negli ultimi anni è quello in tinta oro metallico. A guardare bene sono i dettagli a fare la differenza. Le zip a cuoricino, così come i ricami sulle tasche sono un must. Piacciono molto anche i modelli con cappuccio removibile.
I piumini hanno un costo elevato e per questo motivo è bene cercare di utilizzarli per più di un anno, così una taglia in più può fare inizialmente comodo. Se le maniche sono lunghe possono essere arrotolate al primo anno, andranno poi benissimo al secondo. In questo modo si può recuperare l'investimento fatto.
Indirizzati su un piumino pratico che può essere lavato tranquillamente a casa, in lavatrice con un programma per capi delicati, per la lana o, nel rispetto dell'ambiente, con un programma di lavaggio ecologico.
Bomber bambina
L'indice di gradimento del bomber bambina è molto cresciuto recentemente. Di solito le ragazzine lo preferiscono corto e in tessuto lucido. Come per il cappotto anche il bomber per bambina può essere in tessuto nero. Si tratta di un tipo di giacca mezza stagione per bambina facile da indossare e in grado di avere un impatto visivo importante. Pieno di energia e grintoso questo giubbino sta molto bene nel guardaroba di ogni ragazzina moderna. In alternativa, per l'estate opta per un più leggero giubbino di jeans da bambina. Tra le giacche da bambina è sicuramente un'opzione da considerare.
Pelliccia ecologica bambina
Sempre più bambine vogliono avere la pelliccia ecologica. Si tratta di un classico capo d'abbigliamento visto e rivisto in questi ultimi anni. Le ultime versione sono davvero molto originale, in tinte accese, permettono di esaltare l'abbigliamento sottostante, mantenendo al caldo la nostra piccola.