• ACQUISTA 2 ARTICOLI, IL MENO CARO È AL -50%

Vai al contenuto principale Scendi al fondo della pagina

FAQ

Ordine

Clicca su "Consulta la tabella taglie" all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari Paesi. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.

Se il tuo ordine è andato a buon fine ti sarà mostrato un messaggio con il riepilogo dei dati relativi al tuo acquisto online. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto online da utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Sì. Se hai effettuato l’ordine online come utente registrato accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini" e clicca sull'ordine che vuoi controllare. - Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono circa 2/3 giorni lavorativi. - Se l’ordine risulta “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere SDA dove poter controllare lo stato di spedizione.

Se hai effettuato l’ordine online come utente non registrato puoi verificare lo stato del tuo ordine attraverso il seguente link: gap-italia.it/it/tracking In qualsiasi caso, anche per gli acquisti effettuati come ospite, non appena il corriere SDA prende in carico il tuo pacco ti invia un’email con il link per controllare l’avanzamento della spedizione.

Spedizioni

I costi di spedizione e i tempi di consegna* per gli acquisti effettuati su GAP-ITALIA.IT dipendono dalla tipologia di consegna scelta.


Spedizione Standard: costo 3,95 €, gratuito per ordini superiori ai 80 €. Consegna in 3-5 giorni lavorativi;


Click&Collect: acquista online e ritira gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi GAP in 5-7 giorni lavorativi.



Contrassegno: costo 6,90€ per gli ordini inferiori a 50€; 2,95€ per gli ordini superiori a 50€. Consegna in 3-5 giorni lavorativi.



* Le tempistiche di consegna indicate sono quelle medie e possono variare in certi periodi dell'anno o in caso di forte incremento degli ordini online (come ad esempio il Black Friday).

Il corriere SDA tenterà una nuova consegna nel prossimo giorno lavorativo utile.

Su GAP-ITALIA.IT è possibile comprare online e ritirare gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi GAP abilitati. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in 5-7 giorni lavorativi.

No, le spedizioni per gli acquisti effettuati su GAP-ITALIA.IT vengono effettuate solo in Italia. 

Alcuni negozi della rete GAP ITALIA sono abilitati alla consegna degli ordini online. Per ricevere un ordine in negozio seleziona all’interno del checkout l’opzione “Click&Collect” e verifica se il negozio GAP preferito è abilitato al servizio. Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite email. Per ritirare l’ordine ti ricordiamo di portare con te in negozio l’email di conferma spedizione.

Resi e cambi

No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito GAP-ITALIA.IT. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

Non è possibile annullare l'ordine.

Per tutti gli ordini online su GAP-ITALIA.IT con spedizione stardard , o con servizio “Click&Collect” puoi scegliere tra 2 procedure di reso:


reso in negozio: recati in un negozio diretto a insegna GAP con i prodotti che vuoi rendere e comunica il numero del tuo ordine. In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

reso tramite corriere: se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su "I Miei Ordini", seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il corriere SDA per programmare il ritiro del pacco. Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che sei già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: 845534. Prima della spedizione confeziona la merce del reso recuperando l'imballaggio della spedizione. Applica l'etichetta di reso trovata all'interno del pacco.



Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale GAP-ITALIA.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche in merito all’ordine restituito saranno terminate e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta di reso, che deve essere fatto entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità degli articoli restituiti. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.


Modalità di rimborso

Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 5-10 giorni lavorativi dopo la mail di conferma rimborso.


Per gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario In fase d’acquisto potrai già inserire nell’apposito spazio le tue coordinate bancarie che verranno utilizzate in caso deciderai di rendere alcuni prodotti del tuo ordine. In alternativa potrai fornire le tue coordinate bancarie nel momento in cui prenoterai il reso online inserendole all'interno dell'area di tracciamento ordini. Il rimborso tramite bonifico avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie del cliente.

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi, se hai effettuato l’acquisto online come utente registrato. In caso di ordine online da ospite, puoi monitorare lo stato del tuo reso da questa pagina: https://www.gap-italia.it/it/tracking

In alternativa potrai effettuare il reso in uno dei negozi diretti OVS. Verrà verificata la conformità dei prodotti che intende restituire e l'importo da lei effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l'ordine. Al termine delle operazioni in cassa, riceverà un'e-mail a confermazione dell'accettazione del suo reso.

Riceverai, inoltre, una mail di richiesta inserimento IBAN all'interno dell'area di tracciamento dell'ordine. Una volta inserite le coordinate bancarie il rimborso verrà erogato entro 10 gg lavorativi.

In alternativa potrai effettuare il reso in uno dei negozi GAP-ITALIA. Verrà verificata la conformità dei prodotti che intende restituire e l'importo da lei effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l'ordine. Al termine delle operazioni in cassa, riceverà un'e-mail a confermazione dell'accettazione del suo reso.

Riceverai, inoltre, una mail di richiesta inserimento IBAN all'interno dell'area di tracciamento dell'ordine. Una volta inserite le coordinate bancarie il rimborso verrà erogato entro 10 gg lavorativi.

Pagamenti

Su GAP-ITALIA.IT hai la possibilità di pagare con:


Carta di credito (Visa, Mastercard e American Express)

PayPal

Pagamento in contanti alla consegna (fino a un importo massimo di € 1.000), costo: 2,95 €

Klarna (link Visualizza Regolamento)

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:

- i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli riportati sulla carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;

- non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca.

- Il limite della tua carta è stato superato o la carta è scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: [....]

L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

Puoi richiedere la fattura al momento dell’ordine, compilando gli appositi campi, prima di concludere l’acquisto. Riceverai la fattura via email.

Potrai utilizzare come ricevuta di acquisto la email di conferma evasione ordine, che contiene il riepilogo degli articoli spediti e fatturati, con il numero del tuo ordine, i dettagli del tuo pagamento e l’indirizzo di spedizione.

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.

Si, GAP accetta la Card Reddito di Cittadinanza operante sul circuito Mastercard.

Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: gap-italia.it/it/condizioni-generali-di-vendita.html

Giftcard e Promozioni

Certo, si possono acquistare eslusivamente in store e sono caricabili di un importo che va da €5 a €10.000

No, le gift card GAP sono utilizzabili esclusivamente negli store e outlet aderenti sul territorio italiano. 

No, non è possibile acquistare le gift card GAP con buoni sconto.

Sì, le gift card GAP sono utilizzabili per più acquisti fino all'esaurimento dell'importo caricato. 

Sì, la gift card GAP è valida 12 mesi dalla data di attivazione. 

No, l’importo contenuto non può essere rimborsato.

No. GAP è inoltre esente da qualsiasi responsabilità riguardante uso improprio.

Sì, a eccezione di un’altra Gift Card.

La Gift Card può essere utilizzata per pagare, con qualsiasi promozione anche durante il periodo dei saldi. Non è possibile invece usufruire di qualsiasi tipo di promozione per l’acquisto della stessa.

Sì! Su GAP-ITALIA.IT puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da GAP stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Hai un coupon?” all’interno del carrello e quindi clicca su “Aggiungi”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto. 

Programma Vantaggi GAP

Aderendo al programma vantaggi GAP potrai ottenere molteplici vantaggi quali Offerta di Benvenuto, Sconto Compleanno, Sconto Compleanno Kids e ulteriori offerte e promozioni dedicate agli iscritti.

L'adesione è gratuita e basterà richiedere l'iscrizione presso le casse di un negozio GAP, rilasciando i propri dati personali e i relativi consensi.

Per utilizzare l'Offerta di Benvenuto del 15% basterà richiederne l'applicazione in cassa, facendosi riconoscere con i propri dati.

Account

La registrazione su GAP-ITALIA.IT offre molte comodità:


- controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;


- attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;


- gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;


- ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa Marketing).

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone.


Clicca su “Crea account”, compila il form con i tuoi dati 


Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Crea account".


Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

No, puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite.

Accedi alla tuo account online e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

Clicca sulla voce "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Quindi clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea account” e quindi sul pulsante “Login with Facebook”. Verrai indirizzato ad una pagina in cui ti sarà chiesto di autorizzare le tue credenziali di Facebook e di inserire i dati mancanti per completare il profilo. Successivamente, per accedere alle aree riservate del sito, ti basterà cliccare il bottone “Login with Facebook”.

Aggiungendo il prodotto nella Wishlist, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai GAP-ITALIA.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

In tutte le newsletter GAP è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.

Negozi

Alla pagina.gap-italia.it/it/storelocator sono disponibili tutte le informazioni relative allo store di tuo interesse.

La sostituzione degli articoli può essere effettuata con un cambio merce o un buono di pari valore dell'acquisto, entro un mese dalla data di acquisto, in qualsiasi store o outlet GAP. E' necessario essere in possesso dello scontrino ; per i prodotti delle collezioni intimo e profumeria il cambio in negozio non è previsto.

Per le caratteristiche del singolo store, talvolta l'offerta è leggermente diversa da negozio a negozio. Inoltre alcuni negozi GAP di formato più piccolo potrebbero non comprendere alcuni reparti. Per informazioni sull'assortimento consulta lo store locator.

In questi casi si può tornare presso il negozio GAP dove si è effettuato l'acquisto, in modo da verificare il problema con il direttore o con il personale di vendita; Si ricorda di portare con se, insieme al capo acquistato, anche lo scontrino relativo.

Servizio Clienti GAP

Chiama il numero dedicato 041 852 0445 o visita questa pagina per verificare come contattare il servizio clienti in base alla tua necessità: gap-italia.it/it/contattaci.html.