Resi
POSSO EFFETTUARE UN CAMBIO MERCE DI UN ACQUISTO ONLINE?
No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito GAP-ITALIA.IT. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.
È POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE ONLINE?
Non è possibile annullare l'ordine.
COME POSSO EFFETTUARE UN RESO PER UN ACQUISTO ONLINE?
Per tutti gli ordini online su GAP-ITALIA.IT con spedizione stardard o con servizio “Click & Collect” puoi scegliere tra 2 procedure di reso: Reso in negozio: recati in uno store GAP o presso alcuni selezionati negozi OVS consulta l'elenco con i prodotti che vuoi rendere e comunica il numero del tuo ordine. In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Reso tramite corriere: se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su "I Miei Ordini", seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il corriere Poste Italiane al numero 803.160 o 06.4526.3160 (da cellulare) per programmare il ritiro del pacco. Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che sei già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente Poste Italiane da fornire è il seguente: 845534. Prima della spedizione confeziona la merce del reso recuperando l'imballaggio della spedizione. Applica l'etichetta di reso trovata all'interno del pacco. Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.
QUANTI GIORNI HO PER RICHIEDERE UN RESO?
Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.
POSSO CONTROLLARE LO STATO DI UN RESO?
La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi, se hai effettuato l’acquisto online come utente registrato. In caso di ordine online da ospite. puoi monitorare lo stato del tuo reso da questa pagina: https://gap-italia.it/it/tracking
COME AVVIENE IL RIMBORSO DI UN RESO?
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche in merito all’ordine restituito saranno terminate e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta di reso, che deve essere fatto entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità degli articoli restituiti. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Modalità di rimborso Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 5-10 giorni lavorativi dopo la mail di conferma rimborso. Per gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario In fase d’acquisto potrai già inserire nell’apposito spazio le tue coordinate bancarie che verranno utilizzate in caso deciderai di rendere alcuni prodotti del tuo ordine. In alternativa potrai fornire le tue coordinate bancarie nel momento in cui prenoterai il reso online inserendole all'interno dell'area di tracciamento ordini. Il rimborso tramite bonifico avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie del cliente.
COME AVVIENE IL RIMBORSO DI UN PRODOTTO ACQUISTATO CON COUPON?
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un coupon/codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.
RESO ORDINE IN CONTRASSEGNO IN NEGOZIO
In alternativa potrai effettuare il reso in uno dei negozi GAP-ITALIA. Verrà verificata la conformità dei prodotti che intende restituire e l'importo da lei effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l'ordine. Al termine delle operazioni in cassa, riceverà un'e-mail a confermazione dell'accettazione del suo reso. Riceverai, inoltre, una mail di richiesta inserimento IBAN all'interno dell'area di tracciamento dell'ordine. Una volta inserite le coordinate bancarie il rimborso verrà erogato entro 10 gg lavorativi.