Giacche da bambino: vesti la sua personalità
Ogni giorno indossiamo e facciamo indossare anche ai nostri bambini i capispalla cioè cappotti, piumini, impermeabili, soprabiti, giacche e giubbotti da bambino. Di solito ci preoccupiamo di comprare un giubbotto da bambino quando stanno per arrivare i primi freddi. Visto che il costo di questi capi, rispetto ad altri indumenti, è abbastanza impegnativo, cerchiamo sempre di fare un buon affare acquistando una giacca invernale da bambino durevole e calda che possa essere indossata per più di un anno. Ricorda che tuo figlio ha sempre bisogno di comodità, anche quando ha bisogno di giacche da bambino che lo tengano al caldo.
Quali tipi di giacche da bambino sono disponibili?
Attualmente esistono diversi tipi di giacche da bambino, se ne trovano davvero di tutti i gusti e per ogni occasione:
Andiamo ora a vedere quali possano essere i capispalla da bambino più adatti alle esigenze di tuo figlio.
Cappotto da bambino
Questo è un elemento davvero fondamentale per i mesi autunnali, cioè quando inizia a fare fresco già alle prime ore del mattino e alla sera. Il cappotto da bambino può essere considerato come un vero e proprio capo evergreen, un classico senza tempo che ben si adatta a ogni tipo di cerimonia e agli eventi meno formali. Abbinato a un maglione caldo può essere indossato anche nei mesi invernali.
Piumini da bambino
Sicuramente è il capo preferito per il periodo invernale. Considera però che il modello ideale di piumino da bambino, tra i tanti presenti sul mercato, deve essere pratico e lavabile a casa, in lavatrice, con programmi dedicati come quello per i tessuti delicati o per la lana.
Il piumino bambino è un capo duraturo, infatti può essere usato da tuo figlio per più anni di seguito. Per questo motivo è consigliabile acquistarli di una taglia in più e farli portare all'inizio con le maniche arrotolate. In questo modo può durare altri anni, ammortizzando il costo iniziale nel tempo. Essenzialmente il piumino centogrammi bambino deve coprire il punto più importante, quello che si scopre quando il bambino è in movimento e deve andare a coprire gli orli di felpe e maglioni. Esistono tanti modelli con cappuccio, con cappuccio removibile, con chiusura a zip, con doppia chiusura e con chiusura a bottoni. I modelli più colorati portano sempre tanta allegria anche nei mesi grigi poco illuminati e risaltano con il bianco manto innevato delle nostre città.
Capispalla bambino in pelliccia
Questo è un capo che va sempre di moda. Come la giacca di jeans per bambino, anche il giubbotto di pelle ogni anno compare sulle riviste e sembra essere davvero un qualcosa d'intramontabile. Si trovano anche modelli decisamente più invernali di giacca di pelle per bambino, completati da pellicce ecologiche cucite all'interno, sui polsi e sui colletti.
Blazer bambino
La giacca perfetta può rendere unico il look di ogni persona, anche del tuo bambino. Può essere in tinta unita, in maglia, in felpa, in velluto, check, in tinta unita. Diventa il capo ideale per le cerimonie fissate in calendario nei giorni invernali o, se abbinata a un caldo maglioncino o a un gilet, risulta molto indicata anche le tranquille giornate delle feste natalizie in famiglia. In questo caso lo si può abbinare tranquillamente a una camicia bianca, per creare un effetto di contrasto. Se invece lo si abbina a una maglietta si ha un look più energico e grintoso. Le giacche di lana e cashmere, sono sì molto costose, ma sono anche tra i capi più eleganti che si possano trovare in ogni guardaroba.
Cardigan da bambino
Il cardigan o il gilet bambino sono particolarmente indicati per le attività all'aria aperta. Questa giacca mezza stagione bambino risulta fondamentale perché può completare elegantemente ogni look durante la fase di crescita del bambino