Come scegliere le felpe da bambino
Una felpa con cappuccio da bambino e il maglione sono indumenti molto comodi, casual, utili per tenere al caldo il bambino durante i mesi più freddi dell'anno. Ci sono però alcuni elementi chiave che devono essere ben valutati nel momento dell'acquisto. I principali fattori da prendere in considerazione in questo caso sono:
Il materiale migliore per le felpe da bambino?
Cominciamo proprio da quello che, molto probabilmente, è il fattore principale da prendere in considerazione quando si desidera acquistare una [felpa con cappuccio bambino], cioè il materiale. Infatti, le felpe invernali da bambino servono per proteggere i piccoli dal freddo e, per questo motivo, il materiale riveste quindi un ruolo chiave. I principali materiali utilizzati per la realizzazione di una felpa per bambino con zip o di un maglione sono:
Lana
Questo è sicuramente il materiale migliore per assicurarsi la protezione dal freddo. Infatti, è capace di trattenere il calore e d'isolare il corpo dal freddo. La lana merino è preferibile, qualitativamente parlando, ma è anche più costosa. Quella riciclata, di qualità inferiore, può apparire meno bella, esteticamente parlando, e ha una durata inferiore.
Cotone
Se paragonato alla lana, il cotone è decisamente più economico. Inoltre, si lava facilmente, resiste a molti lavaggi ed è largamente utilizzato. I capi di abbigliamento realizzati con questo tessuto sono ottimi anche nelle stagioni più calde, sono però particolarmente indicati per le stagioni primavera / autunno.
Il cotone non è una fibra capace di trattenere il calore. Inoltre, se bagnato, assorbe l'acqua, al contrario della lana che è capace di contenere un terzo del suo peso in acqua senza trattenerne l'umidità. Il cotone è, quindi, particolarmente indicato per i giorni caldi dell'anno. Uno dei principali vantaggi delle felpe da bambino in cotone è che il loro prezzo non è particolarmente elevato.
Poliestere
Le miscele di cotone e poliestere sembrano essere davvero molto popolari anche se presentano alcuni svantaggi che non tutti prendono adeguatamente in considerazione. Le felpe da bambino con cappuccio in poliestere tendono a perdere la loro forma dopo alcuni lavaggi. Stessa cosa avviene con una [felpa senza cappuccio bambino]. Inoltre, non sono in grado di trattenere il calore.
Controllare la taglia delle felpe da bambino
La taglia della felpa con cappuccio è il secondo elemento da prendere in considerazione. Durante la fase di valutazione dell'acquisto della felpa desiderata risulterà importante controllare le misure. Questo indumento, una volta indossato, deve sì abbracciare il corpo per tenerlo al caldo ma non deve costringere e limitare i movimenti. Non deve nemmeno essere troppo lungo. Allo stesso modo, anche le maniche non devono essere troppo lunghe per non essere d'intralcio. La lunghezza della manica viene misurata a partire dalla scapola, o dalla parte superiore della spalla, per arrivare al polso. Questa informazione ti è molto utile se stai effettuando un acquisto online. Considera inoltre che i tessuti della felpa leggera da bambino potrebbero restringersi in seguito a qualche lavaggio.
Lo stile più adatto per le felpe da bambino
In commercio se ne trovano di diversi colori e di diversi modelli. Puoi scegliere una felpa con zip da bambino o senza, così come una felpa senza cappuccio da bambino. Inoltre, diventa possibile trovare una felpa fantasia da bambino di tanti colori e una felpa con logo da bambino realizzata in tonalità unica. Disponibile anche una [felpa con logo bambino] con fantasie multi colore. Scegli quindi la felpa con stampa da bambino che più preferisci, in grado di metterti di buonumore. Lascia che la felpa regali allegria al tuo bimbo influendo positivamente sul suo umore. Per i mesi estivi diventa invece possibile optare per una felpa cropped da bambino, cioè quelle corte che lasciano scoperte la pancia e l'ombelico.