• ACQUISTA 2 ARTICOLI, IL MENO CARO È AL -50%

Vai al contenuto principale Scendi al fondo della pagina

Giacche e Cappotti (16)

  • Rimuovi tutto



Giacche donna: i modelli perfetti per ogni occasione

Con la fine dell'estate e delle giornate calde, la sfida di ogni donna è quella di riuscire a trovare delle giacche e dei cappotti donna che si adattino bene al proprio guardaroba. La scelta può rivelarsi impegnativa e deve tenere conto dei gusti e della fisicità di ognuna.

Non c'è modo migliore dello shopping per affrontare al meglio il calo delle temperature e il passaggio alla mezza stagione. Scegli un capospalla di tendenza che renda il cambio armadio meno deprimente e più alla moda!

Le giacche da mezza stagione

La giacca pelle da donna e la giacca denim donna sono dei veri e propri evergreen. Si possono sfruttare tutti i giorni, abbinandole ad altri capi che seguono le mode del momento. Tra i capi in voga per le mezze stagioni troviamo anche la giacchina donna o il blazer. Nato come capo da ufficio, è ormai abbinato agli outfit più svariati, dai jeans alle sneakers o persino con un pantalone sportivo. Un giubbino donna leggero o una giacca a vento saranno ideali per le giornate dalle temperature indecise e per le serate più fresche.

Versatilità

Qualunque sia il tuo stile, la parola d'ordine è una sola: versatilità. Vanno infatti valutate bene le diverse occasioni e i diversi look in cui le giacche donna scelte potranno poi essere sfruttate. La comodità e l'eleganza dovranno essere garantite in ogni momento. Meglio scegliere quindi pochi capi di buona qualità e versatili, che resteranno nel tuo armadio a lungo!

Il materiale

In primo luogo è importante considerare il tessuto, a seconda del periodo: una giacca di jeans donna o una giacca leggera, per esempio, andranno bene per la fine ell'estate, ma non saranno affatto adatte alle fredde giornate invernali. Per queste ultime, infatti, è preferibile scegliere un cappotto teddy o un parka da donna secondo il proprio senso estetico.

Il modello

Ogni donna ha i propri gusti personali e anche l'occhio vuole la sua parte. È importante quindi scegliere con cura anche il taglio del capo. La regola di base è quella di optare per un modello che ti stia bene e che ti faccia sentire a tuo agio. Un cappotto oversize donna o una giacca di jeans donna oversize faranno al caso di chi ama uno stile un po' più casual e sbarazzino, adatto sia alle giornate di shopping con le amiche che a una serata a teatro. Per le donne che amano lo stile classico e l'eleganza senza tempo, un trench da donna con cintura in vita sarà senza dubbio la scelta più azzeccata. Una giacca di pelle da donna, invece, rientrerà sicuramente nei canoni estetici di chi ha un'anima più rock senza rinunciare alla classe.

Il colore

È la variante basilare di cui va assolutamente tenuto conto. Con l'arrivo dell'armocromia e lo studio del rapporto tra colori, infatti, le donne sono ormai sempre più consapevoli dell'effetto che gli accostamenti cromatici producono. Nella selezione dei colori c'è sicuramente l'imbarazzo della scelta. Oltre alle tantissime nuance disponibili, troverai sempre i classici senza tempo. Punta a un cappotto nero facilmente abbinabile con tutto, a un cappotto rosso semplice ed essenziale, o ancora a un cappotto cammello da abbinare alle tonalità cipria per un sicuro effetto raffinato.

Insomma, per sentirsi bene con il proprio look, ogni scelta, anche quella del giubbotto donna, va fatta con attenzione. Tenendo conto delle varie linee, dei colori e dei modelli, riuscirai a sentirti bella e alla moda anche con un cappotto addosso che "nasconde" il tuo outfit. Non lo considererai più una limitazione, bensì un aiuto per far risaltare il tuo look.