I pigiami da donna: un must sempreverde per le notti calde e fredde
Grazie ai nostri pigiami da donna, disporrai di capi di abbigliamento con cui ti sentirai libera di rilassarti e concederti qualche coccola dopo una lunga giornata. Si tratta di indumenti di origine persiana, e ancora oggi, l'abbinamento tra una tunica e dei pantaloni, in India, è adottato come outfit da giorno. I coloni britannici hanno conosciuto e importato il pigiama nel diciassettesimo secolo ma la sua diffusione ha avuto breve durata. Nel 1870, è però tornato in auge come capo di abbigliamento maschile.
Durante il Novecento
Bisognerà attendere gli anni '20 prima di veder confezionato il primo pigiama per una clientela femminile e gli anni '30 per vederlo trasformato in un must have per le donne di classe. Dopo essere stati brevemente soppiantati dai negligé e dai baby doll nel corso della Seconda guerra mondiale, i pigiami da donna hanno conosciuto una consacrazione definitiva negli anni Sessanta.
Per l'inverno e non solo
Oggi nessun guardaroba femminile si può dire completo senza una vestaglia da notte o un pigiama in seta da donna. Nel nostro catalogo, puoi scegliere tra qualunque stile e tonalità di colore tu desideri. Ma quali sono quelli più adatti per le notti fredde e per delle occasioni particolarmente speciali? I nostri modelli di pigiama donna invernali sono disponibili in flanella o in pile. La flanella è un tessuto lavorato in modo da farti godere del massimo calore e della massima morbidezza. Un pigiama in pile da donna, al contrario di uno realizzato in lana, dispone dell'indubbio vantaggio di avere una consistenza leggera, oltre alla capacità di non irritare la pelle. Il che significa che non hai bisogno d'indossare una maglia sotto. Inoltre, quando la metti a lavare, non si restringe e i suoi tempi di asciugatura sono molto rapidi.
Per dei momenti davvero speciali
Oltre a questi modelli, te ne proponiamo altri, come quelli di camicia da notte parto a maniche corte o lunghe (ma queste ultime con un'apertura tale da permettere la rapida esposizione del braccio). Disponiamo infatti di capi in lino e in cotone fabbricati appositamente per garantire il massimo comfort alle future mamme.
Per le notti estive
I nostri modelli di pigiama donna estivo, realizzati in un tessuto traspirante e impalpabile al tatto, sono in grado di limitare la sudorazione notturna e facilitare la tua discesa nel mondo di Morfeo nel massimo relax. Il modello più richiesto dalle nostre clienti è il pigiama in cotone da donna dalla consistenza fresca, morbida e confortevole. Anche uno in seta o in raso garantisce un comfort eccellente. E in più dona un tocco di sensualità, ancor più se presenta delle decorazioni in pizzo.
Suggerimenti per gli abbinamenti migliori
La nostra gamma dedicata alla moda notte da donna non ha solo modelli di camicia da notte per donna ma anche biancheria intima e vestaglie di diverse tonalità, in modo che tu possa indossare degli indumenti tono su tono, oppure giocare con gli accostamenti di colore. Se però intendi utilizzare il tuo pigiama anche fuori casa, sappi che stanno andando in voga abbinamenti come la parte superiore di una camicia da notte con dei jeans e un paio di sandali. Oppure dei pantaloncini del pigiama al posto dei jeans indossati insieme a una maglietta e un giubbotto corto in denim. Le camicie in raso sono perfette per sostituire quelle classiche e creare un outfit elegante o casual, a seconda di quello che indosserai sotto. Perché non utilizzare la tua vestaglia in raso al posto di una giacca lunga? Le possibilità sono infinite. Il tuo unico limite è la fantasia.