I body neonato: dei capi che faranno la felicità del tuo bambino
Per scegliere al meglio i body neonato è sempre necessario applicare il buon senso. Infatti, la pelle dei neonati è decisamente sensibile e delicata, e ci vuole davvero un nulla per irritarla. Per questo motivo, si deve prestare grande attenzione quando si è di fronte a questa scelta.
L'importanza dei pack body neonato
I capillari dei bambini fino a un anno di età sono molto fragili. Inoltre, sussiste il rischio di risultare allergici a determinati tessuti e sostanze, ed è per questo che scegliere il body più adatto è più importante di quanto si credi. Noi di GAP ti proponiamo dei pack body neonato che rappresenteranno un'ottima soluzione in tal senso, e che sono pertanto immancabili nel corredo di un bambino.
I vantaggi del body neonato caldo cotone
I modelli realizzati in questo tessuto comodo e versatile sono disponibili in una varia gamma di colori, oltre che facilissimi da lavare e da stirare. Dotato com'è di proprietà traspiranti, il cotone è un materiale ipoallergenico che previene il fastidioso accumularsi dell'umidità sulla cute. È inoltre durevole, dato che può resistere a una considerevole quantità di lavaggi senza rovinarsi.
Body per neonato in cotone di buona qualità
Indirizzarsi quindi sui capi realizzati in questo tessuto leggero e morbido può rappresentare un'ottima scelta. Devi però accertarti di controllarne l'intreccio. Il più indicato per i body neonato è quello di cotone fine, come ad esempio l'egiziano. Assicurati sempre di verificare la qualità del tessuto. Per farlo, devi solamente immergerne un campione in acqua e poi aspettare che si asciughi. Se alla fine il colore non è cambiato e non è colato, allora puoi considerare la prova superata. Nota bene che gli importatori extraeuropei esportano body camicia neonato colorati con delle sostanze che possono essere molto aggressive per la pelle. Per questo motivo, è bene affidarsi ai produttori europei e al nostro "Made in Italy" per i body ricamato neonato, body camicia neonato, top neonata e simili, visti i loro alti standard qualitativi di produzione.
Tipi di body neonato
Esistono due tipi di top neonata e neonato, e sono i body neonato maniche lunghe body neonato maniche lunghe e corte. Considera che se il neonato è affetto da sudamina, la scelta d'indirizzarsi verso un body in cotone è quella più azzeccata. Se invece si presentano delle bolle sotto le sue piccole ascelle, è raccomandabile optare per modelli a manica corta, e in tal caso il cotone riesce ad assorbire il sudore, permettendo alla pelle di traspirare.
Body neonato per estate e per l'inverno
Un pagliaccetto neonato estivo è indicato per le vacanze al mare o per la notte, anche se, in questo caso, è consigliato l'abbinamento con altri indumenti. Il body neonato maniche corte può infatti essere usato, abbinato ad altri capi, durante diversi periodi dell'anno. In autunno puoi vestire il bambino con un semplice body in cotone che sono abbinabili con dei completi in cotone. Nei mesi invernali, come alternativa, scegli un body lupetto neonato.
Body neonato, il nostro fiore all'occhiello
I body che ti mettiamo a disposizione sono per lo più provvisti del collo all'americana, accompagnati dalle tipiche spalline. Come nel caso del tipico body incrociato neonato, che possiede un opportuno doppio tessuto ai lati. Tali pieghe del tessuto, se abbassate, permettono di sfilare agevolmente, partendo dal basso, il body neonato. Questa caratteristica ti tornerà estremamente utile in caso tu abbia necessità di cambiare in fretta il pannolino del tuo bambino.
Perché scegliere i nostri body?
Il body neonato serve a proteggere il bambino e a tenerlo al caldo. Ma deve anche essere traspirante per impedirne il surriscaldamento. Il materiale ideale è il cotone leggero, perché morbido e resistente. Assicurati di trovare il modello di body con la vestibilità più indicata per lasciare massima libertà di movimento al tuo bambino. Farlo sentire comodo è la ricetta perfetta per renderlo felice durante questi primi anni tanto preziosi.