Jeans a vita alta da donna, stile e comfort
Sapevi che i jeans a vita alta erano tra i modelli preferiti di Marilyn Monroe? E non solo lei, ovviamente. Tutto il mondo della moda anni '50, grazie al suo accento sul punto vita, ha reso i modelli high waist amatissimi dalle donne. Oggi, che la moda non segue più alcuna regola ma solo il gusto personale, un jeans a vita alta da donna può essere la scelta adatta al tuo prossimo look.
I jeans high waist, tutti i modelli
Quando pensi alla vita alta ti viene in mente un modello a zampa, vero? Questo perché nel tempo si è creata un'immagine estremamente femminile dei jeans a vita altissima da donna con fondo largo, che richiamano lo stile dei figli dei fiori. Se cerchi un modello che esalti la tua silhouette, però, ci sono moltissime varianti che potrebbero fare al caso tuo.
Jeans a zampa a vita alta o dritti?
Come abbiamo detto, è un modello che richiama la moda hippie e lo stile anni '70. Allunga la figura e ti fa sembrare più alta e più snella, soprattutto se abbinato a tacchi vertiginosi e un crop top o un cardigan corto. Ma potresti optare anche per jeans dritti a vita alta femminili. I pantaloni dritti, soprattutto se in denim, non possono mancare nel tuo guardaroba. Un modello a sigaretta con vita alta è adatto al lavoro, a scuola e per uscire la sera, dando sempre il giusto risalto alle tue gambe.
Modelli aderenti o strappati?
I cosiddetti jeggins a vita alta sono aderentissimi, quasi una seconda pelle, e abbracciano le tue curve in tessuti elasticizzati. Sceglili se vuoi esaltare il tuo lato B oppure indossali insieme a bluse e felpe lunghe sui fianchi. Non ti piace il modello aderente. Potresti scegliere allora i jeans strappati a vita alta, una scelta che vira verso il punk. Dai un'occhiata alla nostra serie jeans strappati a vita alta. Questi modelli lasciano intravedere una porzione di pelle sulla gamba o la coscia. Saranno perfetti per le occasioni informali, ma puoi anche renderli più femminili con un paio di tacchi.
Come indossare il tuo modello di jeans preferito
I jeans a vita alta da donna sono un capo immancabile in un guardaroba, con numerosi modelli da selezionare in base al tuo stile e al tuo fisico. Adesso la domanda è: come abbinarli nelle varie occasioni della vita quotidiana? Vediamo qualche look da copiare.
Un outfit con jeans larghi a vita alta e una t-shirt basica è perfetto per andare all'università, per svolgere le piccole incombenze quotidiane o per uscire durante il giorno. Crea equilibrio tra la larghezza dei pantaloni e una maglia stretch in tessuto tecnico, oppure raddoppia i volumi con una maxi felpa. Se invece dei jeans a vita alta larghi, i tuoi preferiti sono i modelli dritti o a sigaretta, abbinali con una camicetta elegante e femminile e un paio di stivaletti e sarai pronta per l'ufficio.
Le occasioni speciali
Per uscire la sera, accompagna i tuoi jeans high rinse da donna con una blusa morbida e fluttuante, per esempio in tulle o in seta. Il contrasto con la ruvidità del denim crea un look perfetto per una serata speciale ma non troppo formale. Un'altra idea vincente è il jeans nero a vita alta, vero must nel tuo armadio perché si abbina con tutto e si indossa facilmente di giorno e di sera, in ufficio o per una cena con la tua dolce metà. Basta cambiare gli accessori e in un attimo sei pronta per il prossimo impegno.
I jeans a vita alta da donna firmati Gap
Scegliere il giusto brand per popolare il tuo armadio non è una cosa da poco. Un marchio amato e riconosciuto come Gap per la varietà e la qualità dei suoi jeans è una garanzia. Fai scorta di capi eleganti, sportivi e casual, tutti di tendenza e adatti a esaltare la tua silhouette.