Tutine per neonati: le origini
Le tutine per neonati sono tra i primi capi di abbigliamento che indossano i piccolissimi, e, per questo, nel catalogo GAP puntiamo molto sull'alta qualità dei materiali e della produzione. Se la qualità è al primo posto, le parole d'ordine che ci siamo prefissati sono libertà di movimento e praticità. I vestiti per bambini veri e propri nascono nel XIX secolo, laddove prima si indossavano delle versioni in miniatura degli abiti dei propri genitori. Prima delle tutine in cotone, per i neonati c'erano degli abitini dalla linea sciolta.
La nostra linea dedicata ai neonati
Oltre ai tradizionali blu e rosa, disponiamo di pagliaccetti per i neonati di ulteriori colori, soprattutto toni pastello, come per esempio il giallo e il verde. Puoi scegliere delle tutine per neonati a maniche lunghe o corte, con o senza piedini, a mezza gamba o intera. Inoltre, questo capo semplice da infilare e sfilare è sempre fabbricato in un tessuto facile da lavare e asciugare. Basta stendere la tutina sulla sedia, e non ci sarà nemmeno bisogno di passarci sopra il ferro da stiro per ottenere una piega perfetta.
Tutine intere o a due pezzi?
Abbiamo una vasta gamma di modelli di tutina intera per neonato e di tutina due pezzi da neonato pensati per i nostri piccoli utenti. Puoi far indossare ai tuoi piccoli le nostre tutine a partire dai primissimi giorni di vita sino ai 18 mesi. Ogni capo è pensato per andare incontro alle esigenze dei neo genitori. Per esempio, le tutine intere possono essere caratterizzate da un'apertura posteriore, da un'apertura sotto le gambine tramite una serie bottoncini automatici o da una chiusura a portafoglio sul davanti. Quelle in due pezzi comportano il vantaggio di mettere e togliere i singoli capi in caso di necessità.
Come lavare le tutine per bambini
Lavare e asciugare una maglietta o dei pantaloncini invece di una tuta intera comporta un risparmio di tempo e di detersivo. A tal proposito, punta maggiormente sul classico sapone di Marsiglia e sui detersivi privi di fosfati. In questo modo, eviterai le insorgenze di sfoghi della pelle come l'eczema e la dermatite.
Le tutine più adatte in estate e in inverno
Per i tuoi bambini abbiamo dei modelli di tutina da neonato invernale sia in tinta unita che con delle stampe, e puoi trovarne sia in confezione singola che da tre capi. In questo caso, considera l'abbinamento con un body in cotone o in caldo cotone e dei calzini in cotone o in caldo cotone. Se la tutina che hai scelto non ha i piedini, i calzini in caldo cotone o in cotone felpato sono un'ottima scelta.
Preferisci una tutina per neonato estiva?
Da noi hai solo l'imbarazzo della scelta. Scegli tra il classico modello in bianco o quello a righe e righine multicolori, ma anche a tema floreale o addirittura natalizio. Considerate le alte temperature, ti consigliamo di alternare questo capo di abbigliamento con quelle a maniche corte o giromanica, oppure una canottiera in lino o in cotone. Ti proponiamo anche dei pantaloncini in cotone e dei pagliaccetti con maniche corte e pantaloni corti. Durante le mezze stagioni, è invece bene abbinare la tua tutina con un body a maniche lunghe, dei calzini in cotone e un golfino.
I nostri modelli in ciniglia
Le tutine baby realizzate in ciniglia, caratterizzate da un tessuto con effetto lucido, quasi cangiante, garantiscono estrema elasticità e morbidezza. Sono gli indumenti ideali per la stagione autunnale e quella invernale, ma vanno bene anche per le mezze stagioni. Data la natura delicata del materiale, si consiglia il lavaggio a mano con dei prodotti delicati. Se il tuo completino da neonato è bianco, puoi direttamente esporlo ai raggi solari. In caso contrario, puoi lasciarlo asciugare all'aperto, ma se ne sconsiglia l'esposizione diretta al sole.